L’Amiata in e-bike: foliage, sorgenti e spot da cartolina

L’aria si fa frizzantina, i boschi si accendono di mille sfumature e c’è solo un modo per godersele al in pieno stile slow tourism: salire in sella alle nostre e-bike.

È arrivato il momento di lasciare per un giorno la Val d’Orcia e puntare al Monte Amiata per un’escursione che unisce la bellezza della natura autunnale con una meta di grande fascino storico e idraulico: vi portiamo a Parco Vivo a Vivo d’Orcia.

La magia del Foliage in sella

Chi è stato sull’Amiata in autunno lo sa: è uno spettacolo unico: le faggete e i castagneti si vestono di rosso, giallo, arancio e rame, creando un insieme di colori che colpisce ogni visitatore.

Grazie alla spinta discreta ma efficace delle nostre e-bike, potremo affrontare le salite dell’Amiata senza fatica e goderci i sentieri che si snodano in questo scenario da cartolina. Sarà un’esperienza immersiva, dove l’unico rumore sarà il fruscio delle foglie sotto le ruote e, forse, qualche castagna lungo il percorso!

Il cuore d’acqua del Monte Amiata: le sorgenti dell’Ermicciolo

La nostra escursione avrà un obiettivo speciale: raggiungere il Parco Vivo per visitare le Sorgenti dell’Ermicciolo.

Siamo davanti a un luogo quasi mistico: qui, nel cuore dell’antico vulcano Amiata, sgorga l’acqua che disseta gran parte delle province di Siena e Grosseto. Entreremo nella galleria scavata nella roccia per vedere da vicino l’acqua cristallina che esce dalla montagna con una forza incredibile. È un’emozione unica che unisce storia, architettura idraulica e la potenza della natura.

Non perdete l’occasione di vivere l’autunno al suo meglio. Venite a pedalare con noi e a ricaricare le batterie con l’energia dell’Amiata.

Contattateci subito per maggiori informazioni e affrettatevi a prenotare la vostra sella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *