Bagno Vignoni, Monticchiello e ritorno

paghi solo il noleggio, CONSULTA I PREZZI

Partiamo da Bagno Vignoni dove sgorga un’acqua termale usata prevalentemente per bagni e fanghi. Il Monte Amiata che domina la regione è un antico vulcano e le acque termali sono molto diffuse: a pochi chilometri Bagni San Filippo, Chianciano, San Casciano dei Bagni, poi Saturnia, Petriolo, fino a Rapolano. Le acque termali di Bagno Vignoni confluiscono nel fiume Orcia che dà il nome a tutta la vallata e crea scenari con scorci suggestivi e ponti antichissimi. Il fiume viene alimentato a monte dal torrente Vivo che sgorga dalla Montagna, e incanalato nell’acquedotto, porta acqua potabile in tutta la Provincia di Siena. VUOI VISITARE LE SORGENTI DEL FIUME VIVO? E per finire il tour ti condurrà in un luogo ameno, l’ ”acqua puzzola” vicino a Pienza, un laghetto dove l’acqua bolle di continuo ed emana un odore poco gradevole.

La visita al Mulino in Val d’Orcia dentro ad un castello, luogo strategico lungo la Via Francigena, ti darà la possibilità di vedere la preparazione e lavorazione della pasta trafilata al bronzo, di comprarla e assaggiarla presso il ristorante adiacente, e di sentire i racconti di chi ha vissuto nella nostra terra da sempre, per renderla bella e unica come la trovi tu! 
BENVENUTO IN VAL D’ORCIA!

 

SPECIAL CICLOFFICINE
10% SCONTO 

Ristorante IL BRONZINO Monticchiello
Agriturismo CASALPIANO Monticchiello, Degustazioni
MULINO VALDORCIA Spedaletto, Ristorante e Visite
Hotel POSTA MARCUCCI Bagno Vignoni, Piscine termali
Hotel LE TERME Bagno Vignoni, Ristorante e Spa
Ristorante IL LOGGIATO Bagno Vignoni

 

Dove non indicato, i locali sono aperti tutti i giorni senza prenotazione. Se avete una preferenza, possiamo prendere per voi un appuntamento, il pagamento avverrà in loco 

Oppure naviga direttamente da qui