#scattalavaldorcia
CONCORSO FOTOGRAFICO

Noleggia una delle nostre bici, immortala una o più immagini della tua Val d’Orcia e
caricale sul nostro canale Instagram entro il 31 ottobre:
in palio un soggiorno di 1 notte per 2 persone a Monticchiello, usufruibile entro 1 anno.

Cerca il tuo set perfetto, aspetta la luce giusta e dai un taglio originale al soggetto.
Partecipa al concorso e dai valore ai tuoi post!

REGOLAMENTO

ORGANIZZATORI
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dalle Ciclofficine del Teatro Povero di Monticchiello

TEMA
La Val d’Orcia nelle sue sfaccettature, fatte di paesaggi e volti, scorci ed esperienze, attira visitatori da tutte le parti del mondo: dai luoghi da cartolina più frequentati, ad ambienti esclusivi e difficili da raggiungere. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una regione che può essere scoperta e riscoperta. Sguardi diversi sulla Val d’Orcia e il suo territorio: qual è il tuo?

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i clienti del negozio Ciclofficine del Teatro Povero a Bagno Vignoni, che abbiano noleggiato almeno una bicicletta nella stagione 2021, caricando le immagini sulla pagina Instragram @ciclofficineteatro con il riferimento #scattalavaldorcia, con o senza commenti o rimandi. Ogni partecipante potrà caricare un numero illimitato di fotografie. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso. Sarà possibile partecipare al concorso fino al 31 ottobre 2021 alle h.12.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, possibilmente con una alta risoluzione ed eventualmente con un impercettibile fotoritocco. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

PREMIO
La prima fotografia classificata darà diritto ad un soggiorno di 1 notte per 2 persone, usufruibile entro il 31 ottobre 2022, presso la nostro appartamento Foresteria del Teatro Povero nel centro storico di Monticchiello. Nel premio sono inclusi la biancheria completa di camera e bagno, tutti gli usi e consumi, wi-fi e prima colazione. Extra da saldare in loco la tassa di soggiorno pari ad 1€ a persona. La prenotazione sarà previa disponibilità, esclusi ponti e festività. La prima fotografia classificata sarà comunicata entro una settimana lavorativa dalla scadenza del 31 ottobre 2021 sulla pagina Instagram e sul sito web www.ciclofficineteatropovero.it, oltre che contattandone direttamente il proprietario a cui è associato il profilo.

GIURIA
La giuria sarà composta da 4 elementi della direzione artistica del Teatro Povero di Monticchiello.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo nel canale Instagram e nel sito web di Ciclofficine del Teatro Povero a fini pubblicitari, per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso senza la finalità di lucro.  Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore o del nickname (se espressamente richiesto dallo stesso).