Assaggia la Val d’Orcia

Tour con degustazione per assaporare i prodotti che hanno reso nota la nostra terra. Esperienze dirette con visita presso l’azienda, per conoscerne i proprietari e sentire la loro storia proprio dalle voci dirette.

  • visite guidate in cantina e in vigna se la stagione lo consente, con degustazione di più vini
  • assaggio dell’olio appena spremuto
  • ingresso ad un pastificio che trafila a bronzo la pasta prodotta con i grani antichi della Val d’Orcia. Possibilità di utilizzare le farine per uno show cooking o un corso di cucina con pasta toscana fatta a mano
  • visita di un caseificio in campagna, con assaggio dei diversi Pecorini di Pienza, uno dei fiori all’occhiello

Se questo è quello che stai cercando, allora sei nel posto giusto!

Cerca fra i nostri itinerari esclusivi il tuo Tour con degustazione e fatti trasportare lungo percorsi di esperienze uniche e irripetibile, che solo in Val d’Orcia potrai fare! 

Gli ingredienti unici che ti troverai davanti sono noti in tutto il mondo… l’uva pregiata della provincia di Siena si trasforma nel Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Orcia doc. Ma anche il miele e lo zafferano di Montalcino; la cinta senese, il tartufo.

Tante sono le esperienze che potrai condurre in sella alla tua e-bike firmata Ciclofficine del Teatro, guidato da uno dei nostri accompagnatori oppure seguendo in autonomia gli itinerari segnati, facendo una tappa presso l’azienda selezionata. E se la tua esperienza non rientra nei tour, nessun problema: siamo lieti di organizzare per te un itinerario ad hoc e prenotare la tua visita!

lasciati guidare dal gusto, al resto pensiamo noi!