Bagno Vignoni, riserva naturale di Lucciola Bella, San Filippo e rientro

Questo è un tour semplice, che ti permetterà di toccare in sella alla tua bici le maggiori località termali della Val d’Orcia. 

Potrai godere di un paesaggio unico nel suo genere e rigenerarti nelle calde acque di San Filippo, un piccolissimo borgo con locali dove mangiare. La splendida “Balena Bianca” farà da sfondo alle tue foto da cartolina.

Lungo la strada troverai delle attrazioni come il Quercione delle Checche, un albero secolare di rara bellezza. E costeggerai la Riserva di Lucciola Bella: una ambientazione amena che ci riporta indietro nel tempo.

La nostra vallata gode dell’influenza del Monte Amiata, un antico vulcano spento ormai da milioni di anni. Dobbiamo alla sua presenza ed attività alcune delle più famose sorgenti di acqua calda termale presenti nel sud della Toscana. L’acqua che filtra dal terreno arriva abbastanza in profondità, viene riscaldata a contatto con la roccia calda o con il magma, per poi fuoriuscire dalle crepe e dalle fessure della crosta terrestre.

Porta con te un costume e un asciugamano e immergiti in queste calde acque adatte a tutte le stagioni. Oppure rigenerati nelle Spa di Bagno Vignoni al tuo rientro.

Oppure naviga direttamente da qui

Per una migliore esperienza di navigazione Scarica GPXviewer