Bagno Vignoni, Monticchiello, Montepulciano, Pienza e ritorno

Val d’Orcia set cinematografico più amato! Davanti e dietro la macchina da presa, sopra e sotto un palcoscenico… Il nostro viaggio ti condurrà in luoghi suggestivi scelti dai registi più famosi!

Zeffirelli scelse Bagno Vignoni, Montalcino e Pienza per Romeo e Giulietta e per Fratello Sole, Sorella Luna. Andrej Tarkovskij elesse Bagno Vignoni a set del suo suggestivo Nostalghia. Ma i più famosi girati in Val d’Orcia, soprattutto a Pienza, sono senz’altro Il Gladiatore e Il Paziente Inglese. Montepulciano è a sua volta set de Il Paziente Inglese, In nome del Papa Re, L’Arcidiavolo, Sogno di una notte di mezza estate, Sotto il sole della Toscana, e in tempi più recenti New Moon e la fiction I Medici. E infine una storia toscana, una tradizione antica che viene dalla gente del posto, con il Teatro Povero di Monticchiello e il suo Museo Tepotratos, che va in scena da oltre 50 anni e porta in piazza un “autodramma”. SCOPRI LA STORIA!

Segui il nostro itinerario tracciato e divertiti a scoprire tutte le scene dei film, e anche tu diventa il Protagonista per un giorno!

FREE presentando il nostro biglietto da visita 
Museo TEPOTRATOS Monticchiello

10% SCONTO 
Ristorante IL BRONZINO Monticchiello
Agriturismo CASALPIANO Monticchiello, Degustazioni
Enoteca DOLCE VITA Montepulciano, Ristorante e Degustazioni
Hotel POSTA MARCUCCI Bagno Vignoni, Piscine termali
Hotel LE TERME Bagno Vignoni, Ristorante e Spa

5% SCONTO 
Ristorante IL FALCO Pienza

Durante il percorso ti consigliamo:
Gelateria BUONGUSTO Pienza
Cantina DE RICCI, Montepulciano, Degustazioni

Dove non indicato, i locali sono aperti tutti i giorni senza prenotazione. Se avete una preferenza, possiamo prendere per voi un appuntamento, il pagamento avverrà in loco – a causa dell’emergenza Coronavirus, alcune strutture potrebbero essere chiuse o non rispettare gli accordi, vi consigliamo di consultare il nostro ufficio prima della prenotazione, grazie.

Esplora l'itinerario oppure scaricalo in formato GPX

Oppure naviga direttamente da qui

Per una migliore esperienza di navigazione Scarica GPXviewer